Gazebo elettorali sul Lungomare, polemiche e diffide sotto il Comune di Nettuno

Mattinata di tensioni questa mattina sotto al comune di Nettuno. Nei giorni scorsi i gazebo della politica sono stati invitati a spostarsi dal marciapiede in prossimità del palazzo comunale e tutti gli interessati hanno preso armi e bagagli e si sono allontanati dalla sede dell’Ente. Il regolamento comunale e le disposizioni della Prefettura infatti, indicano una distanza minima da rispettare.
Questa mattina il gazebo a sostegno della candidatura di Antonio Taurelli, nonostante l’invito della Polizia, non si è spostato. Un fatto che ha causato malumori e proteste da parte degli avversari politici, posizionati a piazzale delle Sirene, che hanno presentato un esposto per chiedere ed ottenere un pari trattamento.
Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Nettuno, che ha monitorato la situazione. A monitorare la situazione, come sempre durante il periodo elettorale, il personale della Digos del commissariato di Polizia. Esposti sono stati presentati anche dal Movimento 5 stelle, per l’utilizzo di manifesti selvaggi in diversi contesti, dal Borgo al mercato comunale, sempre nei confronti delle liste a sostegno di Antonio Taurelli.