Cronaca

La consigliera Del Buono, Pd di Pomezia: “Presa a spallate da Salvitti della Lega”

“Mi si è parato davanti, mi ha preso a spallate, spingendomi e ripetendo: non ti azzardare mai più”. E’ Rosaria Del Buono, consigliera comunale del Pd di Pomezia, fuori dal pronto soccorso, a raccontare l’episodio che si è verificato in Comune.
La consigliera, ha denunciato il comportamento subito dal consigliere della Lega Fabrizio Salvitti, capogruppo a Pomezia.
Il partito democratico ha voluto denunciare l’episodio sui social: “Stavamo discutendo una nostra mozione sull’istituzione del ‘muro della gentilezza’, dove portare abiti per lasciarli a disposizione dei clochard e delle persone fragili, la maggioranza si è opposta e io li ho accusati di non avere compassione degli ultimi. Poi sono uscita un attimo dall’aula e rientrando, sulla porta, davanti alla polizia locale, mi sono trovata davanti al viso Salvitti. Gli ho detto più volte di non toccarmi ma mi ha preso a spallate. Tutti hanno visto cosa fosse successo ma la maggioranza ha deciso di andare avanti con il consiglio. Sono dovuta uscire, mi sono sentita male. Non riesco a credere che si sia potuto arrivare a tale violenza”.
Infine il Pd ha puntato il dito contro il Sindaco Veronica Felici, di Fratelli d’Italia, che non è intervenuta.
Il Partito Democratico, a nome di tutti i propri dirigenti e consiglieri comunali, ha espresso “sostegno alla consigliera Del Buono e una dura condanna contro la maggioranza di centrodestra a Pomezia che governa la città con metodi inaccettabili per un vero confronto democratico”.