“La nostra Città necessita oggi come non mai di un grande sforzo per risollevarsi dalle difficoltà e dal decadimento di immagine in cui versa a seguito delle note vicende che hanno condotto allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiosa e al lungo commissariamento. Uno sforzo a cui è chiamata tutta la comunità con la prossima consultazione elettorale per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale che consentano un pieno rilancio di un territorio ricco di potenzialità da valorizzare.
Proprio perché c’è bisogno di risorse capaci di realizzare un simile sforzo e una piena valorizzazione delle potenzialità locali, noi di Italia Viva Nettuno accogliamo con viva soddisfazione la candidatura a sindaco di Antonio Taurelli, giovane avvocato noto nella città e promettente ricercatore. Antonio Taurelli ha svolto con energia e impegno il suo ruolo di consigliere di opposizione nella scorsa consiliatura, dimostrando di avere doti politiche, culturali e umane che gli hanno fatto ottenere unanime stima e rispetto. Animato da una forte carica di innovazione associata ad una valida esperienza politica rappresenta un punto di riferimento per il civismo e l’associazionismo che si rispecchiano pienamente nella composizione delle due liste civiche che lo supportano.
Nel condividere pienamente i contenuti del programma pubblicamente illustrato dal candidato, esprimiamo pieno sostegno a Taurelli poiché riteniamo che la sua candidatura rappresenti oggi la sfida più promettente.
Per questo noi di Italia Viva Nettuno vogliamo privilegiare e sostenere con forza i punti programmatici esposti da Antonio Taurelli nel suo documento di accettazione della candidatura, coerenza, competenza, rinnovamento, voto libero e partecipazione come questione morale.
Fermamente convinti della necessità di rinnovare profondamente Nettuno, rivolgiamo a quanti hanno a cuore il futuro della Città l’appello ad appoggiare la candidatura e a condividere il progetto di Antonio Taurelli Sindaco”. Così in una nota stampa il Presidente di Italia Viva Nettuno Rosario Varriale.