La Segretaria del Sindacato SNALV-CONFSAL di Aprilia ha incontrato un gruppo di Dipendenti della Nuova Tesei bus, la società affidataria del Trasporto Pubblico locale del Comune di Aprilia, che cesserà il servizio il 31 dicembre 2024, a causa di un’interdittiva antimafia, a seguito delle note vicende relative all’operazione “Assedio”.
La preoccupazione degli autisti è grande, dato che il loro contratto è prossimo alla scadenza e non si sa ancora chi sarà il nuovo gestore del trasporto locale, perché è in corso la gara pubblica indetta dall’Astral (Azienda strade Regione Lazio) per un nuovo affidamento.
I lavoratori e la segreteria del sindacato SNAL Confsal hanno inoltrato una richiesta di incontro urgente a tutti gli organi Istituzionali, locali e regionali, Prefetto di Latina, Commissario Prefettizio del Comune di Aprilia, Presidente della Regione Lazio e Consiglieri Regionali, all’Astral, affinché sia convocato, in tempi brevissimi, un tavolo tecnico per garantire la continuità lavorativa di tutti gli autisti addetti al trasposto pubblico locale.
“Come Organizzazione sindacale riteniamo indispensabile un intervento della Pubblica amministrazione, in tutte le sue funzioni, affinché venga garantito il posto di lavoro a chi non ha alcuna responsabilità rispetto alle attività giudiziarie in essere” ha dichiarato il Segretario provinciale SNALV Confsal, Monica Tomassetti. “Non possono essere le famiglie di chi lavora a subire i danni di eventi rispetto ai quali gli autisti sono del tutto estranei. Siamo fiduciosi nelle istituzioni e nella immediate presa in carico di questa vicenda e in una soluzione positiva”.