Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà un uomo, classe 1990, e una donna, classe 1995, entrambi residenti a Roma, per una violenta rapina avvenuta il 6 settembre ad Aprilia. La coppia è stata identificata a seguito di un’attenta attività investigativa condotta dalle forze dell’ordine.
L’episodio ha visto come vittima una donna di 75 anni, residente ad Aprilia, che è stata assalita alle spalle dal 34enne mentre camminava con il marito 80enne. L’aggressore, con estrema violenza, ha strappato la borsa alla donna, facendola cadere a terra. Nel tentativo di difendere la moglie, anche il marito è stato spinto e fatto cadere.
Entrambi i coniugi sono stati trasportati all’ospedale di Aprilia per ricevere le cure necessarie e sono stati refertati per le ferite riportate a causa della rapina. Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri, i due sospetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere delle accuse legate all’aggressione e alla rapina.
Resta sorprendente il fatto che due violenti aggressori di un’anziana coppia di fronte ad un evento così feroce, siano stati denunciati e non arrestati per evitare che possano porre ancora in essere comportamenti altrettanto aggressivi e pericolosi.