Ieri mattina i Vigili del fuoco di Anzio, a causa di una segnalazione anonima, hanno effettuato un sopralluogo presso la sede della Piscina comunale di Anzio, per verificare la segnalazione che riguardava alcuni cittadini che stavano uscendo all’aria aperta per la presenza di un eccesso di cloro.
Una segnalazione che si è rivelata infondata.
“La Piscina inizia le sue attività alle 7, nessuno si è sentito male, nessuno è uscito dalla vasca, e ha destato curiosità la presenza dei Pompieri, che con molta professionalità hanno effettuato un giro di ricognizione”.
A specificare i fatti il Presidente Francesco Damiani, che ha in gestione un impianto nuovissimo e all’avanguardia.
“Molte piscine hanno un sistema manuale di dosaggio del cloro – ci spiega il Presidente Francesco Damiani – non è il nostro caso. Noi abbiamo un sistema di cloraggio automatico. Abbiamo un controllo intenso della qualità dell’acqua e dell’aria. Considerate che stiamo ospitando la qualificazione dei campionati nazionali di Nuoto e le finale di pallanuoto. Abbiamo avuto 700 atleti nel fine settimana, figuriamoci se siamo superficiali con le cose essenziali. Il cloro viene dosato a seconda delle presenze in acqua e non ci sono mai stati problemi di alcun genere. Abbiamo investito 5 milioni di euro in questa struttura che stiamo gestendo con il massimo impegno, nonostante ci siano alcune persone, che non è chiaro per quale motivo, fanno false segnalazioni nel tentativo di creare problemi”.