Il Dipartimento per la Pubblica Sicurezza ha dato il proprio ok al progetto esecutivo per il nuovo Commissariato di polizia di Aprilia. Un atto formale che approva ogni aspetto dell’iter che riguarda la messa a punto della struttura.
I lavori sono già partiti e dovranno terminare entro la fine 2024. Ad occuparsi degli interventi l’azienda Resi Informatica, proprietaria dell’immobile. Il Comune di Aprilia si occuperà invece della parte esterna e della viabilità. La notizia dell’ok arriva dalla Prefettura di Latina diretta dal prefetto Maurizio Falco.
“E’ stato compiuto un passo avanti fondamentale verso l’apertura del commissariato di polizia ad Aprilia – si legge in una nota – il 10 maggio scorso il Servizio tecnico-logistico per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha approvato il progetto esecutivo definitivo del commissariato”. Ricordiamo che all’interno dello stabile a ridosso della Pontina saranno accolti sia gli agenti della Polizia di Stato, sia quelli della Polizia Stradale con un conseguente potenziamento di risorse.
“L’approvazione – conclude la nota – va in direzione del rafforzamento dei dispostivi di vigilanza e del potenziamento del controllo del territorio apriliano”.