Una maxi operazione dei Carabinieri ha portato allo smantellamento di una rete di spaccio che si estendeva da Pomezia ad Amatrice, in provincia di Rieti.
Nel Comune reatino i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale hanno dato esecuzione all’ordinanza di arresto nei confronti di un 50enne con l’accusa di spaccio. L’uomo, dal 2022 al 2023, aveva fidelizzato tra i suoi clienti soprattutto giovani e operai impiegati nella ricostruzione del comune colpito dal sisma del 2016.
Le indagini hanno permesso di ricostruire i movimenti criminosi dell’uomo responsabile di reiterati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana in Amatrice, Roma e Pomezia. Al termine delle formalità di rito il 50enne è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Rieti. L’indagine ha permesso di individuare un suo complice, addetto alla materiale consegna dello stupefacente alla clientela, nei confronti del quale è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora.