Cronaca

Il dirigente comunale Lusena nel Comitato di FdI: il caso a Nettuno

L’avvocato Elena Lusena, dirigente pubblico dell’area servizi sociali del Comune di Nettuno è membro del Comitato Elettorale Civico di Nicola Procaccini candidato alle elezioni Europee  del prossimo 8 e 9 giugno in quota Fratelli d’Italia.
“Nelle scorse ore si è formato un comitato civico – ha dichiarato con entusiasmo il Senatore Nicola Calandrini, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia – composto da molti professionisti ed esponenti delle professioni, che pur non essendo tesserati a Fratelli d’Italia, intendono offrire il loro contributo nel sostenere le candidature del Presidente Giorgia Meloni e di Nicola Procaccini”.
Nella lista dei membri del Comitato, sorprende il nome di Elena Lusena, di Latina, assunta da qualche mese come dirigente ai Servizi sociali del comune di Nettuno, Comune sciolto per infiltrazione mafiosa.
E’ trascorso un anno e mezzo dallo scioglimento e fino al termine della proroga di altri 6 mesi di commissariamento, a Nettuno come ad Anzio, di riorganizzare la politica locale non se ne parla.
Imbarazza, quindi, che a fare politica si mettano i dirigenti, sostenendo candidature e impegnandosi nell’organizzazione di comizi elettorali nella provincia pontina e non solo.
Manca solo un mese alle elezioni e per i candidati alle Europee si entra nel vivo della campagna elettorale. Sarebbe davvero imbarazzante se il candidato di punta di FdI venisse a raccogliere consensi a Nettuno su invito di una figura tecnica, che per deontologia dovrebbe lavorare per il funzionamento della macchina amministrativa al di là del colore politico.
La dirigente ha fatto sapere “di essere stata invitata da una amica a partecipare ad un evento senza conoscerne svolgimento e finalità e comunque ha sottolineato di non fare parte, per ovvie ragioni di opportunità, di alcun comitato civico o altro cui è stata erroneamente associata…”
A questo punto, è doveroso pubblicare l’elenco dei membri divulgato dallo stesso Senatore Calandrini alla stampa pontina.
Il Comitato Civico è così composto:
Dott.ssa Teresa Coluzzi, Dirigente Medico
Avv. Antonella Caracci, Avvocato Penalista
Rossella Claudia Orlandi, Assicuratrice
Avv. Elena Lusena, Dirigente Pubblico
Prof. Gaspare Morgante, Geologo
Dott. Marco Passamonti, Dottore in Scienze Motorie
Dott. Cesare di Grazia, Chirurgo
Dott. Gianpaolo Petrella, Neurochirurgo
Dott. Augusto Maselli, Dirigente Veterinario
Andrea Porrello, Presidente Regionale AISA
Dott. Giacinto Giancaspro, Commercialista
Luca Lepori, Imprenditore settore alberghiero
Massimiliano Spada, Imprenditore settore edilizia
Avv. Gianluca Marchionne, Presidente Confcommercio Professioni Lazio Sud
Avv. Chiara De Simone, Tesoriere Ordine Avvocati
Dott.ssa Maria Costanzo, Medico di Medicina Generale
Alessandro Fantin, attivista disabilità visiva e impiegato Enel Energia
Giampiero Trivellato, Professore e Sportivo
Francesco Mercuri, ricercatore universitario
Samuele Maria Giorgio, Ingegnere elettronico.
Si attende chiarezza.
RDR