Cronaca

Spaccio, la Finanza arresta un apriliano, ricercato un secondo uomo

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri, nei giorni scorsi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale nei confronti di due persone di Aprilia gravemente indiziate del reato di traffico di sostanze stupefacenti.
L’arresto arriva al termine di complesse indagini di polizia da parte dei finanzieri della Tenenza di Aprilia. Uno dei 2 indagati, allo stato è irreperibile sul territorio nazionale e sono state attivate le ricerche per il fermo.
Le attività investigative sono iniziate da un sequestro di sostanze stupefacenti eseguito da una pattuglia impiegata in servizio di controllo del territorio ed hanno permesso di ricostruire oltre 80 cessioni di sostanze stupefacenti.
I due soggetti, nel corso delle indagini erano stati precedentemente arrestati in flagranza di reato dai Finanzieri, con il sequestro di sostanze stupefacenti per complessivi circa 40 grammi di cocaina e 2,5 grammi di hashish, in dosi preconfezionate per la vendita.
L’intervento delle Fiamme Gialle sottolinea la forte vocazione sociale del Corpo che, oltre a garantire l’azione tipica di polizia economico finanziaria, si pone a tutela della parte “sana” della società e dell’intera collettività, scendendo in campo in prima linea nel contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza pubblica e la salute anche dei più giovani, come il traffico illecito di sostanze stupefacenti.