Una serata in memoria della Dirigente scolastica di Anzio, scomparsa prematuramente Anna Maria Corso. L’appuntamento si terrà mercoledì 15 maggio presso il Teatro Spazio Vitale, ad un anno dalla scomparsa della Dirigente del 2° circolo didattico
di Anzio una Serata promossa dalla Aipd Anzio Nettuno e fortemente voluta dal CDA dell’associazione in ricordo della Proforessa Corso.
Spettacolo che nasce dalla volontà di avere come punto di arrivo un obiettivo “Inclusivo”: un percorso laboratoriale, in cui gli utenti hanno lavorato, per una prima parte dell’anno, tra di loro, per poi essere mescolati ad allievi della scuola di recitazione Ilteatrofontedivitalab e alla scuola di Danza Dance Point.
La performance, costruita attraverso l’improvvisazione di ognuno di loro e del gruppo, ha permesso di lavorare sulle loro richieste, emozioni, proposte. Ognuno si è potuto esprimere in piena libertà, guidati da un tema assegnato dalle insegnanti Elisabetta Bruni e Daniela Pirro che li hanno seguiti con grande cura per l’intero anno scolastico.
Scene scritte con loro, sulla loro vita quotidiana, l’amore affrontato attraverso i loro racconti e le loro frasi.
L’amicizia, narrata con le loro discussioni e risate. I sogni ed i #colori, temi che si associano molto a quello che loro esprimono.
Una performance che scuote le emozioni di ognuno di noi che li vedrà all’interno di una forma di spettacolo Accompagnati da due preziosi ospiti:
LO SCRITTORE Michele Cioffi sempre presente a sostegno dei ragazzi questa volta anche con l’ente sportivo Centro Nazionale Sportivo Libertas di cui è coordinatore Nazionale
LA CANTANTE Valeria Belleudi
Direzione artistica :SIMONA RETROSI
coreografie: LILIA RETROSI
testi: ELISABETTA BRUNI