Home Cronaca Baseball – Al via la seconda fase di Coppa Italia

Baseball – Al via la seconda fase di Coppa Italia

L’ultimo turno di Coppa Italia ha decretato la vittoria della Prima Fase del Nettuno2 grazie al TQB nei confronti del Città di Nettuno che si è qualificato come secondo. In questo modo l’Angel Service affronterà la quarta classifica del girone di semifinale scudetto, ossia il Padova, mentre il Città di Nettuno se la vedrà contro San Marino. Decisiva per determinare la classifica della prima fase l’ultima giornata del girone con il Nettuno 2 che ha strappato un pareggio in casa del Parma, mentre il Godo ha battuto il Città di Nettuno a Roma.

San Marino e Città di Nettuno si affronteranno  al Serravalle al meglio delle tre gare venerdì 4 settembre alle ore 16 per gara1, mentre gara-2 è in programma alle ore 21. La bella, se necessaria, sarà disputata sabato 5 alle ore 9.30, un orario insolito, ma resosi necessario per lo svolgimento della partita tra San Marino e Inghilterra, valevole per le qualificazioni agli Europei di Calcio che si giocherà nell’impianto confinante con quello di baseball.

Tommasin Padova e Angel Service Nettuno2 giocheranno allo stadio Plebiscito. Si inizierà sabato 5 settembre alle ore 16 con gara-1 e si proseguirà con gara-2 alle ore 21. Nel caso fosse necessaria la terza partita, Padova e Nettuno2 torneranno in campo domenica 6 settembre alle ore 10.

Il vantaggio campo va alle squadre uscenti dalla pool scudetto con le due squadre di Nettuno che giocheranno in casa secondo il tabellone in gara1.

Le 2 squadre che vinceranno le rispettive serie, al meglio delle 2 partite su 3, si affronteranno poi la settimana seguente per l’accesso alla finale della Coppa Italia.