Home Cronaca Operazione Lucina, ricercata arrestata all’ospedale di Anzio

Operazione Lucina, ricercata arrestata all’ospedale di Anzio

resize.aspxA poche ore dalla cattura di D.S., nata in Torino e ricercata nell’ambito dell’attività di indagine, delegata dalla Procura della Repubblica di Trapani in quella che è stata battezzata “Operazione Lucina”, il Nucleo Investigativo Centrale della polizia è riuscito a trarre in arresto, grazie ad una intensa e articolata attività di Polizia Giudiziaria, anche la seconda ricercata, V.C. nata a Dolo e scarcerata l’8 agosto dal Penitenziario di Trapani e sulla quale pendeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta sempre dal Tribunale di Trapani.

La V.C. si era recata all’Ospedale di Anzio-Nettuno per una visita, al termine della quale, il personale del NIC l’ha identificata e tratta in arresto e dopo le formalità di rito condotta alla Casa Circondariale di Rebibbia Femminile e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Trapani.

Le complesse indagini sono state costruite, avvalendosi del supporto dell’articolazione periferica di polizia giudiziaria del personale del PRAP della Sicilia, sia con specifici servizi di appostamento, controllo e osservazione sia tramite l’analisi del tabulati che hanno permesso di catturare le due ricercate e dare esecuzione al provvedimento restrittivo del Tribunale di Trapani. Le due donne erano ricercato per aver commesso diversi furti in appartamento.