Atti vandalici e furti contro le auto dei lavoratori dell’Ibi (Istituto Biochimico Italiano), in via Fossignano ad Aprilia. A denunciare la situazione sono i sindacati.
Furti e danneggiamenti alle auto continuano fuori la sede dell’Ibi in via Fossignano. Ecco perché la Filctem Cgil ha inviato una lettera al sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e al Prefetto di Latina, Maurizio Falco.
“Ci preme sottoporre una problematica di sicurezza ed ordine pubblico, che oramai da mesi vede come vittime i beni privati dei lavoratori dipendenti della società IBI Lorenzini di Aprilia – fanno sapere dal sindacato – nello specifico sono continui e numerosi, l’ultimo avvenuto proprio ieri 11 aprile, gli atti di danneggiamento e furto perpetuato da ignoti ai danni delle autovetture che i dipendenti parcheggiano nell’area antistante lo stabilimento. Questi veri e propri raid, oltre ad essere sempre più frequenti, vengono effettuati anche nelle ore diurne esponendo di fatto i lavoratori e le lavoratrici proprietari delle auto, non solo al rischio di furto e del danno materiale, ma anche a rischi ben più gravi e di natura fisica. Come Organizzazione Sindacale ci siamo fatti carico su richiesta dei Lavoratori delle Lavoratrici e preoccupati per la loro sicurezza e incolumità, di sottoporre a Lei e a Sua Eccellenza il Prefetto di Latina, questa problematica richiedendoVi contestualmente la possibilità di procedere in tempi brevi ad un incontro”.