Home Notizie Ardea e Pomezia Incendio ad Ardea, rogo finalmente spento: area sotto sequestro

Incendio ad Ardea, rogo finalmente spento: area sotto sequestro

È stato finalmente spento, dopo cinque giorni, l’incendio di Ardea, in via Montagnano, che ha distrutto una discarica abusiva di pneumatici e altro materiale tossico. I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno posto sotto sequestro, su disposizione della Procura di Velletri, tutta l’area andata a fuoco che ha creato una situazione di grave inquinamento ambientale costringendo i Sindaco dei comuni raggiunti dalla nube tossica ad invitare i cittadini a chiudere le finestre e pulire bene la frutta.
Dal momento dello scoppio dell’incendio hanno lavorato in zona decine di mezzi e operatori dei vigili del fuoco e forze di polizia per le indagini del caso.
Ieri il sindaco di Ariccia ha revocato le restrizioni imposte nei giorni precedenti, per il territorio limitrofo di sua competenza. Mentre restano in pieni le indicazioni del sindaco di Ardea Cremonini sul fatto di lavare bene frutta e ortaggi prodotti in zona prima di mangiarli. I carabinieri, insieme alla Polizia locale, stanno verificando tutte le situazioni dei terreni della zona.