Home Notizie Ardea e Pomezia Occupazioni e abusi alle Salzare, i Carabinieri denunciano 10 persone

Occupazioni e abusi alle Salzare, i Carabinieri denunciano 10 persone

Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Anzio coadiuvati dal personale della Polizia Locale di Ardea, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nell’area delle “Salzare”, in località Marina Tor San Lorenzo.
Nel corso dell’attività sono stati denunciati in stato di libertà dieci soggetti, due italiani e otto nomadi di origine bosniache, gravemente indiziati dei reati di invasione di terreni ed edifici in concorso, deturpamento di terreno destinato ad uso pubblico, abuso edilizio e realizzazione di opere in area vincolata.
I dieci soggetti, sono stati controllati in parte all’interno di camper e altri all’interno di abitazioni, costruite abusivamente su un’area vincolata nei pressi di Via Valli di Santa Lucia. Tutti gli occupanti hanno poi abbandonato l’area, spostando dalla zona anche i camper in questione. Per ragioni di opportunità, a causa dello stato di necessità di alcuni occupanti delle predette strutture, tra cui invalidi e minori, non si è proceduto con il sequestro preventivo degli immobili ma, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, solo con il deferimento dei dieci soggetti.
Gli immobili saranno sequestrati a seguito di ricollocazione dei soggetti rientranti nelle cosiddette fasce deboli.
Non si è verificata alcuna criticità durante le operazioni.