Home Cronaca Nettuno – Dissequestrato il deposito Cotral a Cretarossa

Nettuno – Dissequestrato il deposito Cotral a Cretarossa

Il deposito di Cretarossa nel comune di Nettuno è stato riconsegnato a Cotral nella giornata di ieri, martedì 25 agosto. Gli autobus hanno ripreso il normale servizio e le corse sono tornate regolari. Il dissequestro dell’area è stato disposto dalla autorità giudiziaria al termine dei lavori necessari a realizzare l’impianto di depurazione delle acque. L’azienda si è impegnata a fare i lavori in tempi rapidi, recuperando il ritardo degli anni precedenti.

Ogni giorno da Nettuno partono centoquaranta corse dirette a Latina e Colleferro, verso i comuni dei Castelli Romani e i capolinea di Roma Laurentina e Anagnina, oltre al servizio locale di collegamento con Anzio.

L’azienda si scusa con gli utenti per il disagio e ringrazia gli autisti e i dipendenti che in questi mesi hanno affrontato notevoli sacrifici a causa del trasferimento del deposito a Latina. Grazie al loro impegno è stato possibile mantenere quasi inalterato il livello del servizio.

Il deposito, lo ricordiamo, era stato sequestrato due mesi fa dopo le segnalazioni e le denunce dei residenti che lamentavano rumori forti a tutte le ore, a causa del riscaldamento dei bus in prossimità delle abitazioni e il lavaggio dei mezzi senza scarico. Un sopralluogo della polizia municipale aveva accertato le carenze strutturali e portato al sequestro della zona. Immediati i disagi per gli autisti, costretti a sostare si via Capitan Canducci e, più di recente, in piazzale degli Eroi, all’ingresso del Poligono militare creando problemi anche ai residenti della zona. Ora, finalmente, la situazione è tornata alla normalità, nella speranza che la convivenza tra il deposito e i cittadini possa procedere senza ulteriori scontri.