Home Notizie Ardea e Pomezia Strattona una donna per rapinarla a Tor San Lorenzo: arrestato

Strattona una donna per rapinarla a Tor San Lorenzo: arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 46enne tunisino gravemente indiziato del reato di furto con strappo e lesioni personali.
Lo scorso pomeriggio, all’uscita di un supermercato di Marina Tor San Lorenzo, una signora, 80enne, è stata avvicinata, con una scusa, da un uomo che le ha strappato la borsa, contenente effetti personali e poche decine di euro in contanti. La vittima, nel vano tentativo di opporre resistenza, è stata strattonata ed è caduta a terra.
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri anche grazie all’ausilio di alcuni passanti che, vista la scena, lo hanno tenuto fermo per il tempo necessario all’intervento della pattuglia.
Il fermato è noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti e per i suoi problemi di tossicodipendenza. Dopo il fermo è stato accompagnato in caserma per gli atti di rito e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo. Al termine, il giudice ha deciso la misura della custodia cautelare in carcere, vista la sua pericolosità.
Immediatamente soccorsa e accompagnata presso l’ospedale di Aprilia, l’anziana donna aggredita è stata dimessa con 30 giorni di prognosi per le lesioni riportate.