Il mondo del cibo è sempre più popolare sui social, una tendenza che è intercettata dagli addetti ai lavori: secondo dell’agenzia di comunicazione Soluzione Group, in collaborazione con Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), ben il 97% dei professionisti della cucina utilizza i social costantemente.
Tra questi anche il popolarissimo Tommy il cuoco di Anzio.
Tra i notissimi ci sono personaggi tv che davvero conoscono tutti, come Ruben, Rafael Nistor, Antonino Cannavacciuolo, Benedetta Rossi, Max Mariola anche lui del litorale e Sonia Peronaci, sempre più popolari sulla rete, grazie alla semplicità alla base delle loro ricette. Dei veri big della cucina.
L’indagine realizzata rivela che attraverso post e video impattanti, e di breve durata, gli chef si trasformano in veri e propri creator con l’obiettivo di confezionare contenuti virali sempre più profilati.
E’ fraa le nuove tendenze, che spicca, secondo lo studio, Tommy Er Cuoco, “il king della carbonara” che, con fare diretto ed empatico, punta tutto sui piatti della tradizione, di cui svela trucchi e segreti ai suoi follower.
Ma questa è solo un’infinitesimale parte di un elenco che potrebbe andare avanti ancora ed è in continua espansione, data la sempre maggiore presenza dell’universo food sui social media.