Home Notizie Ardea e Pomezia Furti in serie a Campo ascolano a Pomezia, i residenti chiedono aiuto

Furti in serie a Campo ascolano a Pomezia, i residenti chiedono aiuto

Furti in villa a ripetizione a Campo Ascolano, il litorale di Pomezia. I residenti esasperati hanno chiesto un incontro urgente con le forze dell’ordine per un intervento concreto. In questi giorni le emergenze furti vengono segnalate su tutto il litorale e anche ad Aprilia, dove una serie di episodi criminali (furti, rapine, spari in strada) hanno portato ad una riunione del Comitato ordine e sicurezza ma, nonostante diversi servizi di controllo ad Alto Impatto, non si è registrata la sperata inversione di rotta.
A Pomezia sono almeno 15 le famiglie vittime dei ladri in soli due mesi. Colpi messi a segno, spesso con i residenti in casa, in alcuni casi narcotizzati. A nulla sono servite grate di protezione e telecamere di sicurezza.
Il Nuovo Comitato di quartiere di Campo Ascolano e il Centro anziani hanno invitato le forze di polizia  ad un incontro con i cittadini con l’obiettivo di “avviare un confronto costruttivo e instaurare una collaborazione”.
“Il fenomeno – spiegano i residenti – è preoccupante crea paura diffusa e destabilizza i residenti per la perdita di sicurezza tra le mura domestiche. Siamo davvero preoccupati per la nostra incolumità”. Un intervento è necessario.