Home Notizie Anzio Alto impatto: scattano le operazioni di controllo anche ad Aprilia

Alto impatto: scattano le operazioni di controllo anche ad Aprilia

Come annunciato nei giorni scorsi in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, sono iniziati a partire da ieri, 16 febbraio, ad Aprilia i controlli straordinari ad Alto impatto pianificati e coordinati dalla prefettura di Latina. Una misura stabilita in considerazione dell’escalation di reati predatori registrata sul territorio apriliano nelle scorse settimane. Il giorno precedente controlli simili sono stati organizzati sulla via Nettunense, nel territorio comunale di Anzio e Nettuno, e a due passi da Aprilia.
I controlli Alto impatto, già operativi da mesi a Latina in alcuni particolari quartieri cittadini considerati più a rischio, sono condotti congiuntamente dai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia con l’ausilio del Nas e del Nil, dagli agenti del commissariato di polizia di Cisterna e dai militari della guardia di finanza insieme agli agenti di polizia locale. Per un controllo più capillare, il territorio apriliano è stato diviso in quadranti affidati alle forze dell’ordine che effettueranno posti di blocco lungo le strade e ispezioni anche nei locali e negli esercizi commerciali.
Ad Aprilia si è resa necessaria l’intensificazione die controlli, a causa di una serie di furti e rapine in serie avvenute in centro, in pochissimi giorni, ai danni di supermercati, negozi e singoli cittadini.