Home Notizie Ardea e Pomezia Ardea, occupazioni alle Salzare: rubate 3 telecamere nella notte

Ardea, occupazioni alle Salzare: rubate 3 telecamere nella notte

Ladri in azione nella notte ad Ardea, nella zona delle Salzare. Rubate 3 telecamere di sorveglianza istallate dall’amministrazione solo pochi giorni fa per riportare il senso di sicurezza in una zona che per anni è mancato tra speculazioni edilizie, occupazioni abusive, rifiuti abbandonati e delinquenza diffusa. Solo a inizio settimana, la troupe televisiva di un progamma, sul posto per documentare lo stato di degrado della zona, soggetta ad incendi dannosi per residenti e ambiente, sono stati costretti ad andare via perché presi a sassate dagli abitanti di un campo nomadi che si è insediato nella zona.
Nonostante la volontà del comune di ristaurare la legalità, quelle delle Salzare resta una zona soggetta a occupazioni e discariche abusive.
Con molte difficoltà e con l’ostilità di molti occupanti, ad Aprile 2023 gli agenti di Polizia Locale di Ardea sono riusciti ad addentrarsi nelle ‘vele’ ed hanno evacuato gli immobili, costruiti senza autorizzazione a ridosso di un’area archeologica. Nel corso del 2023 i palazzi sono stati demoliti e grazie ai fondi del PNRR sulla stessa rea sorgerà un’area verde munita di una palestra all’aperto.