E’ ancora avvolto dal mistero l’episodio che ha visto un 17enne nato ad Anzio da genitori nigeriani, residente nel quartiere Zodiaco di Anzio, venire ferito ad un gluteo da un colpo di pistola. Il giovanissimo è rimasto ferito alle 14,40 circa, in via del Leone, in uno dei quartieri più malfamati della cittadina neroniana, ritenuta una delle più grandi piazze di spaccio del litorale.
La vittima è rimasta sempre cosciente ed è stata subito ascoltata dagli investigatori accorsi sul posto., Il giovanissimo ha raccontato di essere stata ferito da un giovane che conosce di vista e di cui non sa il nome. “Ha preso la pistola e mi ha sparato”, ha detto il minore, negando ogni coinvolgimento con spaccio o attività illecite.
Il 17enne, che vive nel quartiere insieme al padre, è uno studente incensurato e quando stato ferito stava tornando da scuola. “Non ho litigato con nessuno – ha detto alla polizia – e non spaccio”. Gli investigatori del commissariato di Anzio stanno cercando ogni possibile traccia per arrivare all’identificazione del responsabile.
Il 17enne, che non è in pericolo di vita, è stato intanto trasportato in eliambulanza all’ospedale “Gemelli” di Roma.