Cronaca

Le rubano ad Anzio cellulare con foto e audio del compagno scomparso, l’appello

E’ una donna a lanciare un appello social per ritrovare un vecchio cellulare rubato ieri ad Anzio ad una sua amica inglese.
Al momento del furto l’auto era in sosta a Lido dei Pini, presso il parcheggio che si trova davanti lo stabilimento La Capannina.
“Buongiorno, vorrei aiuto per ritrovare un vecchio cellulare rubato ieri pomeriggio sul lungomare di Lido dei Pini dimenticato distrattamente in auto il fatto è accaduto nel giro di pochissimi istanti, neanche il tempo di accedere in spiaggia, che la mia amica ha realizzato di aver dimenticato in cellulare in macchina ed è tornata subito indietro. Ma il danno era già fatto. Questo ci assicura che i ladri fossero già lì appostati, pronti per colpire. Sicuramente, una vettura come la nostra, targata Regno Unito, li avrà indotti a pensare di trovare al suo interno chissà quali attrezzature costose come pc, macchina fotografica etc. Lei è disperata, ha sporto subito denuncia presso i Carabinieri, ma mi ha chiesto aiuto per poter fare degli appelli”. Queste le parole della donna a cui hanno rubato il cellulare: “Mi rivolgo alla persona che il giorno 6 gennaio del 2024 intorno alle 16:30, dopo aver rotto il vetro anteriore sinistro di una Renault Kangoo grigio argento metallizzato, con targa del Regno Unito, parcheggiata presso il Lido dei Pini, di fronte allo stabilimento la Capannina, ha rubato un vecchio smartphone modello Sony Xperia. Ciò che ti sei portato via è un oggetto di per sé di scarso valore economico, non credo tu possa ricavarci neanche poche decine di euro, ma per me è un oggetto prezioso, di valore inestimabile: era il cellulare del mio compagno scomparso prematuramente dopo una dolorosa malattia.
Contiene le foto degli ultimi anni trascorsi insieme, ma soprattutto messaggi audio, un modo per me e le mie figlie di sentirlo ancora vicino a noi…. Mi auguro che questo messaggio possa arrivare a toccare il cuore di chi per pochi euro ha portato via molto più di un vecchio smartphone. Se hai bisogno di soldi ti possiamo aiutare, l’importante è poter tornare in possesso del cellulare. Grazie anticipatamente a te, se decidessi di tornare sui tuoi passi, e grazie a tutti coloro che contribuiranno a condividere questo messaggio il più possibile”.