Home Notizie Ardea e Pomezia Nuovo autovelox posizionato a Pomezia in via Giovanni Gronchi

Nuovo autovelox posizionato a Pomezia in via Giovanni Gronchi

Dalle 15 di ieri pomeriggio a Pomezia, è stato attivato un nuovo autovelox, precisamente in via Giovanni Gronchi, la strada di collegamento tra Pomezia e Torvaianica Alta.
Il tratto di strada è stato spesso protagonista di incidenti molto gravi, per cui i cittadini e i comitati di quartiere hanno richiesto l’installazione di un controllore di velocità. La via potrà essere attraversata non oltre i 60 km orari. In futuro sono previsti altri due autovelox da installare uno in via del Mare, l’altro sul lungomare delle Sirene.
“La sicurezza dei cittadini è al primo posto – sottolinea il Sindaco Veronica Felici– e gli autovelox svolgono una fondamentale funzione deterrente della velocità, principale causa degli incidenti stradali nella zona, come ci dicono i dati. Il controllo della velocità, ci tengo a sottolinearlo, avrà come obiettivo finale il rispetto delle norme del codice della strada, un segnale importante di legalità e dell’obbligo di osservanza delle regole a tutela di tutti.
Gli eventuali introiti derivanti da sanzioni amministrative, a seguito di eccesso di velocità, saranno infatti destinati al miglioramento della circolazione stradale. Ringrazio la Prefettura di Roma che ha dato una risposta concreta alle esigenze del territorio e soprattutto a quelle avanzate dai comitati di quartiere”.