Cronaca

I Sindacati: “I licenziamenti alla Fiorucci di Pomezia sono in corso”

In merito ai licenziamenti annunciati dall’azienda Fiorucci di Pomezia, i rappresentanti sindacali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil hanno voluto precisare in una nota congiunta che le procedure di riduzione del personale sono attualmente ancora in corso e che al momento non c’è stata alcuna apertura da parte dell’azienda.
Questo il comunicato che pubblichiamo integralmente: “In risposta alle notizie pubblicate su alcune testate giornalistiche nei giorni 28 e 29 novembre 2023, le Segreterie Territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil desiderano smentire categoricamente le informazioni erroneamente riportate riguardo alla decisione dell’azienda Fiorucci di non procedere con i licenziamenti annunciati nella procedura di riduzione del personale del 27 novembre. Vogliamo chiarire che la suddetta procedura è ancora in corso, e al momento la proprietà non ha avanzato alcuna disponibilità al suo ritiro”.
Il comunicato fa riferimento alla vicenda del piano di ristrutturazione aziendale presentato dalla Fiorucci per lo stabilimento di Pomezia e quello di Parma, che prevede 216 esuberi, di cui ben 200 nella sede di Pomezia.