Cronaca

Chalet sotto sequestro ad Anzio, l’Associazione: “E’ del Comune”

Lo chalet sede di un’Associazione di cittadini nel quartiere Europa ad Anzio è stato posto sotto sequestro dalla Polizia locale, perché privo della necessaria documentazione. Lo chalet, che a quanto pare è abusivo, è l’ultimo di una serie di sequestri e revisioni delle concessioni da parte della gestione commissariale del Comune di Anzio, che sta mettendo sotto la lente tutti i beni comunali in concessione, dal centro anziani agli impianti sportivi.
Ma in questo caso, l’Associazione che lo ha in concessione fino al 2028, con un regolare contratto firmato da un Dirigente comunale, ci tiene a sottolineare alcune questioni di rilievo: la prima è che lo chalet è di proprietà del comune.
L’Associazione, che si occupa della pulizia dell’area verde che circonda la casetta di legno, ha deciso di rivolgersi ad un legale.
“La concessione – spiega Francesco Zuccaro dell’Associazione del Comitato di quartiere – ci è stata rinnovata solo un anno fa, sempre dal Comune, e sempre con il parere favorevole degli uffici pubblici, abbiamo eseguito dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Inoltre – spiega – è stato sempre il Comune a chiederci la disponibilità dei locali per ospitare temporaneamente i dipendenti del Centro per l’impiego regionale chiuso per ristrutturazione. E abbiamo detto subito di si. Vogliamo chiarire che l’Associazione ha sempre rispettato tutte le indicazioni della concessione con il Comune”.