Home Cronaca Filippo Sabatini di Nettuno è l’unico a partecipare a 2 campionati Europei

Filippo Sabatini di Nettuno è l’unico a partecipare a 2 campionati Europei

Il manager dell’Italia Baseball5, Maurizio Balla ha convocato quattro ragazzi e altrettante ragazze per il torneo continentale

Il manager dell’Italia Baseball5, Maurizio Balla ha convocato quattro ragazzi e altrettante ragazze per il torneo continentale in programma dal dal 7 all’11 novembre a Druskininkai, in Lituania.
Il 1° novembre ultimo allenamento a Cambiano con la partecipazione delle quattro riserve
Ecco la rosa con gli otto giocatori, quattro ragazzi e quattro ragazze, la nostra nazionale si presenterà in campo con una rappresentativa giovanissima, con atleti e atlete nate tra il 2005 e il 2008, con l’obiettivo di fare esperienza per i prossimi impegni internazionali giovanili.
La rosa per l’Europeo: Cristian Agresta (Rho Baseball),  Irene Bellusci (Acli Rivello/Cali Roma Girls),  Beatrice Deregibus (Aosta Bugs), Alessandro Micheli (Pesaro B.C.), Giulia Moretto (White Tigers/Nuove Pantere Lucca),  Chiara Pecorelli (Acli Rivello/Cali Roma Girls), Filippo Sabatini (Lions Baseball Nettuno), Riccardo Sana (Aosta Bugs).
Lo staff: Maurizio Balla manager; Giovanni Pecorelli coach; Isabella Dalbesio team executive
L’Italia fa parte del gruppo B in compagnia di Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Lituania, Moldavia e Ucraina.
Prima della partenza per la Lituania lo staff azzurro, anche il coach Simone Perazzini, ha convocato un ultimo raduno che si svolgerà a Cambiano mercoledì 1° novembre. A quest’ultima giornata di allenamenti  parteciperano gli otto titolari e le quattro riserve a casa: Matteo Ariaudo (Skatch), Giada Cardani (Porta Mortara B.S. Novara/Milano Baseball 1946), Beatrice Rossi (Treviso Baseball Soft & Furious/Thunders Dragons S.B. Castellana), Leonardo Turo (Aosta Bugs).
 è l’unico Ragazzo in Italia a partecipare in campionati Europei in 2 discipline diverse Baseball e Baseball5.