Home Cronaca Nettuno – Incendio a Cadolino: “In un attimo è andato tutto a...

Nettuno – Incendio a Cadolino: “In un attimo è andato tutto a fuoco”

Un vasto incendio è divampato oggi intorno alle 12,30 in zona Cadolino a Nettuno. A prendere fuoco un vasto terreno privato in stato di abbandono e pieno di piante secche sul quale doveva essere costruita una palazzina mai portata a termine. “In un attimo ha preso tutto fuoco – ha raccontato un residente della zona – le fiamme erano alte 2 o 3 metri e tutto si è coperto di fumo. Siamo dovuti scendere per spostare le macchine perché le fiamme si stavano avvicinando”.

L’incendio, a quanto pare, è partito dalla zona del terreno vicino ad alcune abitazioni. Sul posto in meno di 15 minuti sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Anzio con un’autobotte ed una camionetta. Una situazione di serio pericolo visto che le fiamme si stavano sviluppando nei pressi di una zona abitata con due palazzi ed una villetta. Ci sono volute due ore di lavoro intenso per i pompieri di Anzio che alla fine sono riusciti a domare l’incendio.

Secondo le prime ricostruzione alcuni testimoni avrebbero visto un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi del terreno che poi ha preso fuoco. Ora la palla passa gli inquirenti che tenteranno di fare luce sull’accaduto vista la possibile natura dolosa dell’incendio.