E’ una donna, che con il suo cane è andata fare una passeggiata a Lido dei Pini, ad Anzio, con il suo cane, a raccontare un episodio davvero spiacevole.
“Venerdì ci è capitata una cosa veramente terribile (per come l’ abbiamo vissuta): Yuma la mia cagnolina, passeggiando per la pineta come tutti i giorni ha ingerito (ovviamente mea culpa per non aver evitato il fatto) probabilmente una sostanza stupefacente psicotropa (si pensa hashis) all’entrata di Peter beach la parte della passeggiata dove si entra nel bosco.
Questo è successo alle 13 circa, avendo una visita io alle 14, lei è rimasta a casa per le 4 ore successive da sola… quando sono tornata ho notato subito tremori, apatia, movimenti scoordinati e dopo qualche passo, vomito e pupille dilatate… dopo un consulto telefonico con la nostra clinica di fiducia abbiamo deciso di farla vedere nell’immediato…. ma essendo la stessa a Pomezia ci siamo recate qui alla Clinica di Lido dei pini verso l’orario di chiusura, le 19. La dottoressa impegnata in un’ altra visita non l’ha visitata.
Fatto sta che l’abbiamo portata alla Clinica Favorita a Tor San Lorenzo e dopo la visita è stata ricoverata per la notte avendo riscontrato una bradicardia importante.
Tutto si è risolto per il meglio, con un antidoto da avvelenamento, flebo di fluidi e tanto amore Yuma è tornata a casa il giorno dopo…ed ora ci ridiamo su, per fortuna.
Con questo post volevo mettere in allerta tutti i proprietari di cani e sollecitare l attenzione sulla frequentazione dell’unica e meravigliosa area verde che abbiamo qui a lido… e magari pensare di unirci tutti per dedicare a questa una maggiore pulizia e sorveglianza… uno da solo non può fare tanto… ma tanti di noi possono cambiare qualcosa”.