Home Cronaca Bimbo si allontana in spiaggia, trovato dalla Guardia Costiera

Bimbo si allontana in spiaggia, trovato dalla Guardia Costiera

Paura in spiaggia ad Anzio Colonia sabato nel tardo pomeriggio. Erano da poco passate le 19 di sabato quando la Guardia Costiera di Anzio ha ricevuto una telefonata che dava notizia della scomparsa di una bambino di 5 anni di nazionalità peruviana avvenuta nei pressi dello stabilimento balneare il Marinaro.

Sul posto è stato immediatamente dirottato il gommone GC B89, già in mare per pattugliamento del litorale di giurisdizione nell’ambito dell’operazione “mare sicuro”, mentre la sala operativa si metteva in contatto con gli stabilimenti della zona affinché gestori ed assistenti alla balneazione potessero contribuire alle ricerche nei tratti di litorale limitrofi.

Una pattuglia via terra con personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio dirigeva in zona per avviare le ricerche. Dopo quasi un’ora dalla segnalazione, il bambino veniva finalmente individuato presso uno stabilimento distante 1 km dal punto ove ne era stata segnalata la scomparsa. Il personale militare a terra prendeva quindi “in consegna” il bimbo che intorno alle ore 20.00 poteva riabbracciare la sua mamma comprensibilmente preoccupata ed anche emozionata nel rivedere il proprio piccolo. Mobilitati nelle ricerche anche personale dei Vigili Urbani di Anzio ed una pattuglia del locale Commissariato di P.S.

Decisiva la chiamata al 1530, il numero blu delle emergenze in mare, attivo 24 ore su 24, che permette di contattare la Capitaneria di Porto più vicina alla località dalla quale si effettua la chiamata.