Home Cronaca Pineta Mazza nel degrado ad Anzio, i cittadini: “Erba alta e insetti...

Pineta Mazza nel degrado ad Anzio, i cittadini: “Erba alta e insetti ovunque”

E’ impietoso il reportage dei cittadini di Anzio, che fotografano e filmano il degrado della Pineta Mazza ad Anzio, in zona Corso Italia. L’erbe alta è ovunque, dall’inizio della stagione estiva non è mai stata tagliata. L’area cani è impraticabile, ma anche l’area dei bambini, per quanto pulita, è di difficile frequentazione visto che il degrado è a pochi passi.
“Siamo in prossimità del parco giochi della Pineta Mazza al centro commerciale Anteo – scrive una cittadina sui social, pubblicando i video dello stato dei fatti – e la situazione di degrado aumenta di mese in mese. Escludendo l’aria giochi dei bimbi tutto il resto è immondizia, animali e insetti di ogni tipo ed erba alta”.
Per accedere alle altalene, bisogna passare tra l’erba alta e secca, tra l’altro chiaramente pericolosa e a rischio incendio. Se ai bambini che giocano sfugge un pallone finisce tra le erbacce, in cui non mancano zecche e insetti. Una situazione invivibile in un quartiere difficile che ha bisogno di spari pubblici di socialità e di spari per i bambini.