Home Cronaca Nessuna disinfestazione ad Anzio invasa dalle zanzare, la denuncia

Nessuna disinfestazione ad Anzio invasa dalle zanzare, la denuncia

E’ un vero e proprio reportage, con la denuncia di un mancato servizio ad Anzio, quello di una donna che segnala i disagi per i residenti per la mancata disinfestazione nel Comune di Anzio. Un comune che, lo ricordiamo, prima del coronavirus aveva subito le conseguenze della chikungunya portata proprio dalle zanzare, che aveva persino bloccato per 18 mesi la possibilità di donare il sangue per i residenti del Litorale.
“Questa è la situazione in zona Miglioramento – scrive la cittadina residente mostrando le foto delle condizioni del figlio punto più volte – io sono stanca di mandare PEC a destra e a sinistra anno dopo anno ed essere presa per in giro dai vari uffici comunali.
L’anno scorso dopo pec con allegati infiniti di foto, documenti e quant’altro, dato che a mio figlio venivano dei bozzi di almeno 3 cm poiché allergico, si sono presentati per controllare lo stato del mio giaridno e della mia abitazione (se avessi ristagni, zanzariere, vasi e sottovasi) e gli ho anche regalato una zanzara appena presa in un sacchetto (perché qui basta che stringi il pugno e ne catturi 3 alla volta!) dato che si pensava fossero chikungunya.
Io non chiedo un assetto alla Ghostbusters, ma PRETENDO CHE LE DISINFESTAZIONI VENGANO FATTE REGOLARMENTE, NEI MESI ADATTI E NON QUANDO LA GENTE ESASPERATA RECLAMA E MINACCIA.
Sono stanca di richiedere servizi ESSENZIALI!
Da domani ricomincerò con foto, documenti e pec perche questa situazione è invivibile!
E Se c’è da fare una raccolta firme, firmerò anche sul portone del Comune perché non se ne può più!
In tutto ciò non esiste sul sito del comune un calendario di disinfestazione 2023. Tra luglio e Settembre DEVONO essere fatti gli interventi di larvicida e adulticida.
Quando verranno fatti? Verranno fatti? Dov è il calendario?
(Sottolineo che abbiamo in tutta casa dispositivi contro le zanzare, sia dentro che fuori, e nello specifico in questo caso, mio figlio era addirittura cosparso di spry comprato in farmacia!)”.
Anche il comune di Nettuno quest’anno sembra aver dimenticato la disinfestazione, con un proliferare di zanzare e mosche in diverse zone.