Home Cronaca Anzio, polvere rossa per avvelenare i gatti allo Zodiaco: la denuncia

Anzio, polvere rossa per avvelenare i gatti allo Zodiaco: la denuncia

“Nel quartiere Zodiaco c’è qualcuno che attenta alla salute di una piccola colonia felina”. E’ l’allarme che arriva da un cittadino di Anzio che racconta un pessimo episodio di inciviltà, nonché di un reato.
“Da alcuni giorni una signora che si occupa di accudire i gatti che stazionano nell’ androne di un palazzo sito in via dei Pesci ha trovato accanto alle ciotole e alle due cucce di fortuna della polvere rossa. Tra gli affezionati ai gatti del quartiere è subito scattato l’allarme. Inutile dire che c’è preoccupazione anche tra i residenti in quanto la polvere potrebbe essere un veleno nocivo non solo per i piccoli felini, ma anche per l’uomo in particolare per i bambini che inavvertitamente potrebbero toccarla o ingerirla”. Una situazione di pericolo inaccettabile per i residenti che non voglio sottostare alla barbaria di qualuno.
“A tale proposito è stata presentata una querela denuncia ai Carabinieri contro ignoti i quali hanno provveduto a sequestrare un campione di polvere rossa per svolgere le analisi di rito”.
Peggio. Ci sono precedenti e anche gravissimi. “Lo scorso anno sempre nello stesso palazzo fu trovato un gatto con la testa fracassata, ma in quel caso non ci fu nessuna denuncia, ma ora chi accudisce queste piccole bestiole vuole andare fino in fondo”.