Home Cronaca Elvio Calderoni presenta a Nettuno il suo libro “Nel quadrilatero del silenzio”

Elvio Calderoni presenta a Nettuno il suo libro “Nel quadrilatero del silenzio”

Elvio Calderoni sceglie Nettuno per l’anteprima del libro “Nel quadrilatero del silenzio”. La città in cui Calderoni lavora come professore di italiano e di cinema da quasi vent’anni e come direttore artistico della storica rassegna cinematografica Videocorto Nettuno,  vedrà infatti le prime presentazioni del suo quinto romanzo fresco di stampa per la Porto Seguro Editore.
La cornice scelta è la sala Baraonda, con un doppio appuntamento per domenica 16 ottobre; il primo alle 12 e il secondo alle 18,30 per consentire a tutti i futuri lettori del libro di partecipare all’evento. La presentazione è stata affidata a Marco Raffaelli, presidente di Storie Correnti, il seguitissimo sito di sport dove il romanzo è stato pubblicato, in una prima edizione, a puntate sabato dopo sabato.
Nel quadrilatero del silenzio è una vicenda che si snoda tra Milano, appunto nel crocicchio di vie incantate tra Villa Necchi, Villa Mozart  Palazzo Fidia e Villa Invernizzi, con una puntata a Sanremo e a Legro. Incastri e coincidenze tessono le fasi di una vicenda corale e cinematografica. Il prossimo appuntamento, dopo Nettuno, sarà a Roma all’Enoteca Letteraria il 28 ottobre alle 18 con la presentazione di Graziano Diana.