Home Cronaca Il Commissario Strati accoglie la delegazione di Traunreut, festa a Nettuno

Il Commissario Strati accoglie la delegazione di Traunreut, festa a Nettuno

Festa in piazza Cesare Battisti, sotto al comune di Nettuno alle 12, quando dopo una settimana di pedalate e diverse tappe, è arrivata accompagnata dai cugini nettunesi che hanno fatto con loro l’ultimo tratto, la delegazione gemellata di Traunreut. E’ stata l’Associazione Gemellaggi Nettuno APS a ideare insieme alla città gemella la bellissima iniziativa sportiva che ha permesso a circa 18 atleti di percorrete la distanza da Traunreut a Nettuno in bicicletta.
Ad attendere i ciclisti in piazza il Commissario Bruno Strati, la Dirigente Margherita Camarda, il Borgomastro di Traunreut Hans-Peter Dangschat con i consiglieri Gerti Winkels e Bernhard Seitlinger che sono arrivati in aereo e che soggiorneranno a Nettuno per l’occasione dal 7 al 12 settembre e gli appartenenti dell’Associazione Gemellaggi Nettuno, organizzatrice dell’evento.
Dopo un piccolo rinfresco di benvenuto, vi sarà presso la sala Consigliare un momento istituzionale con i saluti dei rappresentanti delle due città. L’evento è organizzato dall’Associazione Gemellaggi Nettuno in collaborazione del comune di Nettuno.
Sono già in corso i contatti tra gli amici tedeschi, il Commissario Strati e l’Associazione gemellaggi per l’organizzazione di una serie di eventi, che verranno realizzati il prossimo anno per festeggiare un grande traguardo: i 50 anni del gemellaggio tra la città tedesca e il nostro Comune. Un traguardo importante, che ha unito culture e tradizioni diverse in nome dell’amicizia tra i popoli.
Di seguito il programma del soggiorno della delegazione: venerdì 9 settembre ore 12 circa, arrivo in piazza Battisti degli atleti. Ore 12,30 circa, momento istituzionale di benvenuto presso la sala consigliare con i rappresentanti delle due amministrazioni. (con la presenza di 2 Priore dell’Ass.Stella del Mare), Ore 13,15 circa, ricevimento di benvenuto, offerto dall’Associazione Gemellaggi Nettuno, Ore 14,30 circa, visita guidata della Città di Nettuno per gli atleti, Ore 16,30 partenza dei 20 ciclisti Tedeschi per Ardea. 17,30/18,00 arrivo presso l’hotel Corte in Fiore.
Sabato 10 settembre, 8,30 visita guidata della delegazione a Torre Astura a cura dell’Ass. Gemellaggi. Domenica 11 settembre, giornata libera. Lunedì 12 settembre, rientro a Traunreut da Roma Fiumicino 15,45, partenza da l’Hotel Astura 12/12,30