Home Cronaca Nettuno – Città Futura, pronti gli esposti per piazzale IX settembre

Nettuno – Città Futura, pronti gli esposti per piazzale IX settembre

Dopo la raccolta firme dei commercianti della zona della stazione ferroviaria di Nettuno, arriva anche l’iniziativa del movimento cittadino Città Futura che ha deciso di prendere in mano la situazione inoltrando, segnalazioni, fotografie e resoconti di sopralluoghi di piazzale IX settembre al consigliere regionale Fabrizio Santori per un’interrogazione in Regione.

“Dopo vari sopralluoghi abbiamo constatato – scrivono dal Movimento – le condizioni di sporcizia e di scarsissima luminosità dell’ingresso e del ponte che sovrasta che i binari, che a nostro modesto avviso andrebbe messo in sicurezza. Queste situazioni creano problemi quotidiani pratici, di decoro cittadino, nonché una situazione di pericolo e di insicurezza per chi ne usufruisce, soprattutto nelle ore serali e notturne. E’ da segnalare, inoltre, la situazione del piazzale parcheggio all’esterno della Stazione dove troviamo immondizia di tutti i tipi accumulata da tempo, asfalto sconnesso, marciapiedi inagibili e pericolosi e scarsa luminosità.  Addirittura a ridosso della stazione vi è un’auto abitata da senza fissa dimora – continua denunciando Città Futura – Pertanto abbiamo chiesto al nostro referente On. Fabrizio Santori di presentare un’interrogazione in cui chiediamo alle parti in causa se siano a conoscenza di tale situazione, responsabilizzandole in caso di incidenti.
Infine facciamo un appello al Commissario Prefettizio – dottoressa Moscarella affinché si faccia carico di un’azione immediata verso Ferrovie dello Stato per la pulizia e la corretta manutenzione dell’area della Stazione e di risolvere rapidamente come Amministrazione la situazione del parcheggio e dell’adiacente illuminazione pubblica”.