Home Cronaca A Villa Albani, ad Anzio, montata la tenda per le vaccinazioni pediatriche

A Villa Albani, ad Anzio, montata la tenda per le vaccinazioni pediatriche

Continua la campagna vaccinale per i bambini 5-11 anni. Come tutti sanno è possibile somministrare le dosi di vaccino anti-covid anche presso la casa della Salute di villa Albani ad Anzio. Proprio per questa fascia d’età è stata allestita, grazie ai volontari della Protezione Civile di Nettuno, una tenda adibita a spazio per le somministrazioni dedicata ai più piccoli.
Il Coordinamento di Protezione Fe.p.i.vol. ha dato all’Associazione Nettuno Odv l’incarico di partecipare ad un sopralluogo presso villa Albani con la dirigente dottoressa Vera, per verificare la fattibilità del montaggio di una tenda modello P88 da adibire a supporto della campagna vaccinale dei ragazzi dai 5 agli 11 anni.
In seguito di esito positivo del sopralluogo, hanno provveduto nella giornata di ieri, all’installazione della tenda P88 completa di illuminazione interna.
Queste attività rientrano nei compiti dei Volontari di Protezione Civile ed ormai la popolazione di Anzio e Nettuno è abituata a vederli montare tende, come avvenuto lo scorso anno negli Ospedali di Anzio e Nettuno.
“Abbiamo cercato di montarla tempestivamente, per fare in modo che già da oggi pomeriggio genitori e bambini che si devono vaccinare, potessero avere una luogo dove stare riparati – ha detto il presidente della Protezione Civile sezione Anzio-Nettuno, Gaetano Russo – rinnovo il mio personale invito a vaccinarsi per tutelare la salute dei nostri figli e dei nostri cari”. La tenda è entrata subito in funzione potendo andare in contro alle esigenze dei genitori che hanno voluto vaccinare i bambini e l’Hub pediatrico di villa Albani sarà operativo fino a fine emergenza.