L’aggiornamento settimanale dei casi Covid sul territorio della Asl Roma 6 evidenzia un raddoppiamento dei contagi nei comuni di Anzio e Nettuno.
Solo ad Anzio gli attualmente positivi sono 623, segno che la chiusura delle scuole ha solo parzialmente frenato la diffusione del coronavirus, ma i contagi continuano a crescere.
A Nettuno gli attualmente positivi sono 556, nonostante l’ordinanza di indossare le mascherina all’aperto abbia contribuito a scongiurare una diffusione incontrollata del virus la situazione è in netto peggioramento.
Entrambi i comuni sono stati tempestivi nel prendere decisioni per contrastare l’aumento dei positivi, ma Anzio e Nettuno si attestano, in questo bollettino settimanale, come i primi e secondi comuni con più casi rispetto agli enti di pertinenza della Asl Roma 6.
Seguite poi da Velletri con 552 casi e Albano con 461 casi attualmente positivi, entrambi i comuni sono tra i più popolati. Un trend in crescita reso chiaro nelle scorse ore dai dati allarmanti nelle farmacie e dalle lunghe file al Drive in di Anzio per i tamponi molecolari.