Home Cronaca Guasto sulla linea telefonica alle Grugnole a Nettuno: residenti fuori dal mondo

Guasto sulla linea telefonica alle Grugnole a Nettuno: residenti fuori dal mondo

I residenti del quartiere le Grugnole a Nettuno lamentano un grave disservizio delle linee telefoniche. Un’assenza di internet e di linea telefonica causata da un guasto che si è verificato da oltre un mese, che può diventare pericolosa. Senza un telefono connesso infatti, i cittadini, alcuni dei quali non hanno la linea fissa, non possono neanche chiamare i numeri di emergenza.
A vivere questo disagio sono circa 130 famiglie che abitano tra via Avezzano e via Teramo. Da circa due mesi il loro disperato tentativo di far risolvere il problema all’azienda competente, cioè la Telecom, rimane inascoltato. Per l’esattezza è da settembre che inondano la Telecom di segnalazioni, solleciti e richiami ricevendo sempre come risposte buoni propositi di inviare i tecnici a fare controlli, o ad effettuare la riparazione, ma non si presenta mai nessuno e la linea non è ancora stata ripristinata. La rabbia dei cittadini aumenta quando ogni volta che si chiama la causa del disservizio è sempre un incidente diverso: da un albero caduto, al malfunzionamento dei pali, ai problemi interni di linea.
Intanto, nonostante il disservizio, questi residenti sono chiamati a pagare mensilmente un servizio di cui non godono con le bollette che, invece, puntualissime, continuano ad arrivare.
Sono state provate anche altre vie per risolvere il problema, ma tutte riportano a una responsabilità dell’azienda di telecomunicazioni che è l’unica che ha competenza sulle linee telefoniche della zona e, quindi, rimane l’unica a poter risolvere il problema. L’esasperazione dei cittadini è al massimo perché, oltre a vivere nel timore di non poter chiamare il 118 in caso di emergenza non è neanche possibile fare una Didattica a distanza per i loro figli.