Home Cronaca Apa risponde a Mazzi: “Nota i disegni incompleti ma non l’immondizia”

Apa risponde a Mazzi: “Nota i disegni incompleti ma non l’immondizia”

Continua il botta e risposta a distanza tra Alternativa per Anzio, il movimento politico che sostiene il consigliere Luca Brignone e l’assessore Mazzi, sulla questione della cura delle aree verdi di Lavinizio.
“È singolare – sostiene il Direttivo di Apa – che l’Assessore Mazzi si indigni di fronte ad un’iniziativa messa in campo dalla nostra associazione per accendere i riflettori sull’incuria e la totale disattenzione che l’amministrazione riserva alla città.
Domenica mattina diversi cittadini (tra cui alcuni ragazzi), si sono dati appuntamento presso il parco di via delle Bouganville a Lavinio con l’intento di pulire l’area dall’immondizia. Qualcuno dei partecipanti ha avuto l’idea di organizzare un torneo di basket ed arricchire l’evento disegnando a terra giochi per bambini (ispirandosi all’immagine che potete vedere allegata). Purtroppo, la pioggia non ha consentito di proseguire l’iniziativa, che è stata rinviata.
L’inutile ed inopportuna polemica dell’assessore Mazzi, che ci accusa di “danneggiamento ad un bene pubblico”, offende non solo noi ma tutti i cittadini che con spirito propositivo tentano di dare dignità al proprio quartiere. L’assessore (o chi per lui) ha notato i disegni su un vialetto di cemento, appena iniziati e realizzati con pittura ovviamente non indelebile, che quindi spariranno nel giro di qualche giorno. Ma forse non ha notato l’immondizia che da mesi, anzi, da anni, infesta non solo il parco in questione, che peraltro non è dotato di contenitori per la raccolta differenziata, ma tutta la città.
Gentile Assessore Mazzi, vorremmo replicare l’iniziativa appena possibile e se vorrà potrà venire a verificare di persona che non ci sono vandali né “zozzoni”, ma persone che nonostante tutto amano la propria città e vorrebbero vederla migliore di quanto voi la state lasciando. Se questo è un reato, ci denunci pure”.
Il Direttivo di Alternativa per Anzio