Home Cronaca Disservizi per gli appuntamenti Asl: la testimonianza di un cittadino

Disservizi per gli appuntamenti Asl: la testimonianza di un cittadino

342
Un laboratorio analisi

Lamentele da parte della di diverso cittadini riguardo la gestione degli appuntamenti all’Asl Roma 6 di Anzio.
Ora non è più possibile telefonare per prendere appuntamento per le analisi, ma bisogna inviare una mail e attendere la conferma con un messaggio, da parte della Asl, con data e ora dell’appuntamento. Fin qui tutto semplice e veloce.
Ma una volta presentato all’appuntamento, racconta un cittadino sui social: “Fuori c’era molta gente e un un addetto della sicurezza mi domanda cosa dovessi fare, gli ho mostrato il messaggio, ma lui mi risponde di prendere il numero e attendere fuori poiché avrebbe chiamato lui”. Ma l’attesa sotto il gazebo diventa più lunga del previsto, per di più inizia a piovere, e il servizio di sicurezza comunica un guasto dei computer, rendendo necessario l’arrivo dei tecnici. Guasto ai computer che ormai ha una cadenza quasi quotidiana.
Così l’appuntamento delle 9 si esaudisce con con più di un ora e mezza di ritardo, creando un forte disagio soprattutto alle fasce fragili che restano a digiuno tutta la mattina, per fare il prelievo, non potendo neanche prendere le medicine nelle fasce orarie prescritte.
Questa la testimonianza del cittadino che ha voluto condividere lo spiacevole disservizio all’Asldi Anzio per fare un semplice prelievo. (Rdr)