Sono Mattia Patriarca e Matteo La Perna i due ragazzi di 18 anni morti ieri notte, alle 4, in seguito all’incidente stradale sulla Pontina, all’altezza di Aprilia. Matteo aveva compiuto 18 anni il 12 agosto scorso, l’amico era appena qualche mese più grande. Giocavano a calcio nel Nettuno. Patriarca meno di un mese fa aveva perso il padre per un brutto male.
Due vite spezzate, una notizia che questa mattina ha distrutto le loro famiglie, quelle degli altri due ragazzi che erano in auto con loro, e sconvolto l’intera comunità di Anzio.
Da una prima ricostruzione della Polizia stradale intervenuta la Volkswagen Polo con a bordo i quattro amici di Anzio, avrebbe sbandato, poi sarebbe finita contro un muro di contenimento che si trova sull’altro lato della strada, per poi tornare verso il centro della carreggiata, dove è stata travolta da una Ford Focus e una Nissan Quasquai. Le due vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo e una di loro è stata investita da un’auto che sopraggiungeva. A nulla sono valsi i tentativi degli operatori sanitari di rianimarli. Smentita dalle forze di polizia la notizia di un terzo ragazzo deceduto, che girava sui social.