Home Cronaca Case popolari di Nettuno tra degrado e abbandono: nessuno interviene

Case popolari di Nettuno tra degrado e abbandono: nessuno interviene

Sono i cittadini a segnalarci due diverse situazioni di grave degrado nelle case popolari di Nettuno. la prima presso le case Ater

Il tetto delle case comunali in via Lombardia

Sono i cittadini a segnalarci due diverse situazioni di grave degrado nelle case popolari di Nettuno. la prima presso le case Ater di San Giacomo, il cui accesso è letteralmente crollato creando una situazione di pericolo, l’altra a via Lombardia, in alloggi del Comune di Nettuno.
I residenti lamentano un’incuria decennale, fino alla creazione di uno stato di completa invisibilità. “Sono anni che viviamo in questo stato – spiegano i residenti – ma sappiamo che oggi si possono fare i lavori a costo zero anche per le case popolari e non capiamo perché da noi non si interviene”. I cittadini si riferiscono  all’Ecobonus, che dovrebbe essere avviato soprattutto in questi casi, per riqualificare il patrimonio immobiliare pubblico. Ma a quanto apre nessuno si sta muovendo.
A via Lombardia nella palazzina segnalata ci sono tre case private e tre del comune e anche qui, nonostante la situazione gravissima in cui versa il tetto nessuno interviene. Il rischio è che, trascurando di fare oggi un intervento a costo zero, si dovrà intervenire sostenendo dei costi nel giro di pochissimo. “Il Comune deve darsi da fare – spiega un residente – neanche adesso che non si paga nulla c’è chi. si interessa di questa situazioni che sono gravi”.