E’ stato affidato alla Mapi srl un intervento di bonifica ambientale per la Normalizzazione dello smaltimento delle acque meteoriche in piazza Giorgio La Pira, Via Albegrano e Via Eschieto a Nettuno. Un lavoro da 25.364,67 euro resosi necessario dopo gli allagamenti avvenuti nel settembre e nell’ottobre dello scorso anno che ha causato ingenti danni alle proprietà private.
Il forte nubifragio che circa un anno fa si è abbattuto sulla città di Nettuno, infatti, oltre a creare danni alle infrastrutture pubbliche fu una vera e propria mannaia per i privati con negozi allagati e case inagibili. In particolare in piazza Giorgio La Pira il grande quantitativo d’acqua piovuto aveva completamente allagato un garage chiudendo i portoni di accesso agli appartamenti dello stabile nella foto intrappolando all’interno di essi numerose famiglie. Furono necessarie molte ore di intervento per liberare dall’acqua la palazzina e far uscire le persone.
Nello specifico 15.200,00 euro saranno destinati ai lavori per piazza Giorgio La Pira e via Albegrano, mentre 4.750,00 euro per via Eschieto. Per entrambe la Mapi ha presentato un preventivo ribassato del 5% rispetto alla gara di appalto. Per gli imprevisti è stata destinata una quota di 1.844,00 euro. Il tutto IVA esclusa che è pari al 10% per questo tipo di interventi.