Home Cronaca Nettuno – 25mila euro per i lavori in piazza La Pira

Nettuno – 25mila euro per i lavori in piazza La Pira

E’ stato affidato alla Mapi srl un intervento di bonifica ambientale per la Normalizzazione dello smaltimento delle acque meteoriche in piazza Giorgio La Pira, Via Albegrano e Via Eschieto a Nettuno. Un lavoro da 25.364,67 euro resosi necessario dopo gli allagamenti avvenuti nel settembre e nell’ottobre dello scorso anno che ha causato ingenti danni  alle proprietà private.

Il forte nubifragio che circa un anno fa si è abbattuto sulla città di Nettuno, infatti, oltre a creare danni alle infrastrutture pubbliche fu una vera e propria mannaia per i privati con negozi allagati e case inagibili. In particolare in piazza Giorgio La Pira il grande quantitativo d’acqua piovuto aveva completamente allagato un garage chiudendo i portoni di accesso agli appartamenti dello stabile nella foto intrappolando all’interno di essi numerose famiglie. Furono necessarie molte ore di intervento per liberare dall’acqua la palazzina e far uscire le persone.

Nello specifico 15.200,00 euro saranno destinati ai lavori per piazza Giorgio La Pira e via Albegrano, mentre 4.750,00 euro per via Eschieto. Per entrambe la Mapi ha presentato un preventivo ribassato del 5% rispetto alla gara di appalto. Per gli imprevisti è stata destinata una quota di 1.844,00 euro. Il tutto IVA esclusa che è pari al 10% per questo tipo di interventi.