Home Cronaca Strada dissestata a Nettuno, il ‘reportage’ di un cittadino disabile

Strada dissestata a Nettuno, il ‘reportage’ di un cittadino disabile

E' un cittadino di Nettuno, che cammina sulla sedia a rotelle, ad inviarci un vero e proprio reportage della situazione di disagio che vive, quando esce di casa,

E’ un cittadino di Nettuno, che cammina sulla sedia a rotelle, ad inviarci un vero e proprio reportage della situazione di disagio che vive, quando esce di casa, in zona Cretarossa a Nettuno, e in particolare in via Traunreut. Il video che ci manda, oltre a sottolineare i disagi per i cittadini diversamente abili, sottolinea i problemi che affrontano anche le mamme con i passeggini, con i bambini piccoli e gli anziani con difficoltà di deambulazione che sono spesso costretti a camminare per strada.
“Iniziamo il nostro giro per via Traunreut – spiega il cittadino – i marciapiedi sono inaccessibili e alcuni senza rampe, le difficoltà sono per chi è in carrozzina ma con le buche anche per i motociclisti e per chi ha difficoltà di deambulazione e cammina con i passeggini, siamo costretti a passare nelle buche, buche su buche. Ci sono vari rattoppi, tutti disgregati, bisogna evitare le buche ad ogni passo. Su questa strada c’è una banca, un supermercato e vari negozi, è molto frequentato, ed è pieno di buche e rattoppi di radici che entrano nel manto stradale. Ditemi voi – chiede in un video il cittadino – se ogni volta che si esce di casa si deve vivere questa storia”.