Home Attualità Dopo calcio a 5 e Karate anche la Pallavolo sbarca alla scuola...

Dopo calcio a 5 e Karate anche la Pallavolo sbarca alla scuola San Giovanni

i bambini della scuola primaria San Giovanni lo scorso 23 novembre si sono messi alla prova con la pallavolo

Li avevamo lasciati alle prese con il calcio A 5 ed il Karate e li ritroviamo impegnati in una nuova disciplina: i bambini della scuola primaria San Giovanni lo scorso 23 novembre si sono messi alla prova con la pallavolo ed hanno conosciuto gli esercizi basilari della disciplina.

Gli allenamenti si sono svolti presso il Palazzetto dello sport coordinati dal team della Società sportiva A.S.D. Pallavolo Nettuno. Si trattava del terzo appuntamento previsto nell’ambito del progetto “Scuola e Sport” promosso dal maestro Fabrizio Falconetti, in collaborazione con diverse Associazioni sportive locali. Durante la mattinata, i bambini hanno eseguito numerosi esercizi e giochi, assaporando lo spirito e le regole proprie di una squadra.

“Come dimostrano numerosi studi, praticare attività motoria rappresenta un’ottima valvola di sfogo per grandi e piccoli, oltre che sviluppare maggiore capacità di apprendimento-dichiara il Coordinatore didattico Don Lorenzo Fabi-i nostri alunni avranno la possibilità di confrontarsi con differenti discipline sportive per poi scegliere quella che preferiscono”.

“Anche in occasione dell’Open Day del prossimo 15 dicembre- conclude Don Lorenzo-tutti i bambini presenti potranno divertirsi con diverse attività sportive”.