Home Attualità Porte aperte alla scuola San Giovanni di Nettuno, open day il 15...

Porte aperte alla scuola San Giovanni di Nettuno, open day il 15 dicembre

L’open day dell’istituto, che accoglierà tutte le famiglie che vorranno iscrivere i propri bambini a scuola, si terrà il 15 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 12

La scuola San Giovanni apre le porte per un imperdibile evento in cui mostrerà a tutti le attività che vengono svolte dal team docenti durante l’arco dell’anno. L’open day dell’istituto, che accoglierà tutte le famiglie che vorranno iscrivere i propri bambini a scuola, si terrà il 15 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 12. Le famiglie potranno visitare gli ambienti dove si svolgono le attività didattiche della sezione Primavera, scuola dell’infanzia e primaria e qui avranno l’occasione di conoscere gli insegnanti che illustreranno la proposta formativa. Nell’arco della mattinata gli alunni e i bambini visitatori saranno protagonisti di numerose coinvolgenti attività come: canto e musica dal vivo, laboratori di arte, attività motorie, coding (programmazione informatica per bambini), CLIL e materie curriculari come storia e scienze in inglese e francese.Inoltre la scuola da quest’anno ha aperto corsi di preparazione a certificazioni Pearson di lingua inglese.

“La nostra scuola è in continua evoluzione e in continua ricerca di attività all’avanguardia- afferma il coordinatore didattico Don Lorenzo Fabi – insieme al team di docenti proponiamo continuamente attività che possano aumentare il livello di preparazione e acquisire ottime competenze dei nostri alunni”.