Home Attualità Danni cagionati dagli animali domestici, l’incontro a Villa Sarsina

Danni cagionati dagli animali domestici, l’incontro a Villa Sarsina

L’Associazione Sociale Consumatori Italiani (Asci), dopo aver inaugurato lo “Sportello dei diritti degli animali”,

L’Associazione Sociale Consumatori Italiani (Asci), dopo aver inaugurato lo “Sportello dei diritti degli animali”, invita i cittadini a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 18 ottobre alle 18, ad Anzio Villa Sarsina, dove si affronterà il tema della responsabilità dei danni cagionati dagli animali domestici.

“Con lo Sportello dei diritti degli animali – spiega il responsabile dei servizi, Avvocato Francesco Novara – puntiamo ad ampliare l’offerta di servizi che l’Asci, anche in collaborazione con altri soggetti, mette a disposizione di tutti i cittadini. Ricordiamo che sono già attivi lo Sportello del Consumatore, lo Sportello SOS Equitalia, lo Sportello Anti Usura e lo Sportello Amministrazione di Sostegno”.

“Lo Sportello – interviene il referente e relatore dell’incontro Avvocato Stefania Coco – offre un servizio di consulenza gratuita rivolta a tutti i cittadini. E’ il primo centro d’ascolto su tematiche in diritto degli animali e fornisce consulenza ed assistenza legale in merito ai diritti degli animali e dei proprietari, alle liti condominiali ed alle dispute tra i detentori degli stessi. Lo Sportello si pone come un punto di riferimento del cittadino anche per il disbrigo burocratico di pratiche, sempre inerenti gli animali domestici, con strutture sanitarie ed istituzioni”.
E’ possibile rivolgersi allo Sportello dei diritti degli animali il lunedì dalle 16 alle 18.30, ad Anzio Colonia, Largo Venezia n. 18. L’ingresso all’incontro è libero.